0Item(s)

Non ci sono articoli nel tuo carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

Abete di Natale - come mantenerlo sano anche dopo le feste

Abete di Natale - come mantenerlo sano anche dopo le feste

L’abete di Natale è l’addobbo perfetto per chi vuole fare a meno di utilizzare alberi in plastica che non danno l’atmosfera giusta a questa festività e soprattutto portano a un sensibile aumento dell’inquinamento.

A tal proposito, l’abete di Natale non deve essere per forza acquistato ogni anno, anzi può essere salvato, curato e riutilizzato l’anno successivo, seguendo ovviamente alcuni piccoli accorgimenti.

Se l’albero è dotato di radici, al termine delle feste deve essere portato all’aperto oppure in un ambiente luminoso e non riscaldato, con temperatura anche di pochi gradi sopra lo zero. In gennaio e febbraio anche se l’abete è ormai fuori casa non va trascurato l’apporto di acqua, soprattutto se il periodo è particolarmente secco. In questo specifico caso è importante bagnare anche le foglie.

All’arrivo della primavera, la pianta potrà essere collocata in piena terra, dopo aver tolto i rami secchi. Se il vaso utilizzato è particolarmente grande, può essere interrato insieme alle radici, così da poterlo estrarre nuovamente al sopraggiungere delle feste. In caso di trapianto senza vaso è bene tenere l’albero lontano da altre piante, poiché si tratta di un albero che tende a crescere molto.