0Item(s)

Non ci sono articoli nel tuo carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

Cosa piantare in aprile

Cosa è meglio piantare in aprile?

Per alcune piante aprile è il periodo perfetto per la semina, la morsa del freddo d’inverno è terminata e le giornate diventano più calde, ma non troppo da soffocare la crescita dei semini. Quali sono allora le piante adatte alla semina in aprile?

Se si ha a disposizione un giardino, si può cominciare con le piante perenni come: campanule; speronelle; settembrini; coreopsis.

Se invece lo spazio che possiamo dare alle piante è un vaso, possiamo cominciare con: basilico; cetriolo; fagiolino; fagiolo; prezzemolo; pomodoro; barbabietola.

Per gli amanti dell’orto c’è invece più varietà, infatti si può cominciare la semina di piante come: dragoncello; cipolla; rabarbaro. Mentre è possibile mettere a dimora all’aperto l’anguria, il basilico, la bietola da orto, il cetriolo, il fagiolo, il fagiolino, la fava, il melone, il peperone, la melanzana, il pomodoro, la zucca, la zucchina, il cavolo cappuccio, la bietola, il porro, la scarola e il sedano.

N.B. è importante fare attenzione ai primi insetti infestanti e alla prima comparsa di infezioni fungine.

Se sei interessato alla cura delle piante, potrebbero piacerti questi articoli Fito Concime Goccia a Goccia per Piante Universale Integratore per Piante